Giovedì 28 novembre, presso l’Ex Cinema Eliseo, è in programma l’evento conclusivo del progetto “Centro Malika, Servizi di Prevenzione e Contrasto alle Discriminazioni Motivate da Orientamento Sessuale e Identità di Genere”. L’appuntamento, promosso dal Comune di Avellino, in partenariato con il Comune di Chiusano di San Domenico, Acli di Avellino APS, Innova ETS, A.P.S. AL3PAROLE e Arcigay Salerno “Marcella di Folco”, e sostenuto dall’UNAR, si terrà dalle 9:00 alle 22:00.
L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare i risultati del progetto e offrire momenti di riflessione e dibattito sui temi delle discriminazioni e dell’antidiscriminazione. Alle ore 9:00, il Centro Malika incontra gli Istituti Superiori di Avellino. La mattina sarà dedicata alla presentazione del progetto agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori di Avellino. L’incontro prevede la proiezione del film “Let’s Kiss” (Franco Grillini: Storia di una Rivoluzione Gentile) seguita da un dibattito sul tema delle discriminazioni, con la partecipazione del protagonista del film, l’On. Franco Grillini, fondatore di Arcigay nazionale.
Nel pomeriggio, alle 18:30, è prevista la presentazione dei risultati, con talk sul tema dell’antidiscriminazione. Interverranno ospiti di rilievo nazionale, tra cui l’onorevole Franco Grillini (Fondatore di Arcigay), Simone Alliva (giornalista), Cristian Coduto (Presidente Apple Pie), Giuseppina La Delfa (Fondatrice Famiglie Arcobaleno), Federica Di Martina (Attivista). Il talk sarà arricchito dalla partecipazione di due artisti di fama nazionale. Ci saranno Paola Turci, cantautrice, e Lunaspina Caruso, cantautrice ed ex concorrente di X Factor.